Se non hai seguito HODINKEE Live, mi trovo negli Emirati Arabi Uniti per quello che sta rapidamente diventando un evento da non perdere nel calendario mondiale dell’orologeria: la Dubai Watch Week. È stato davvero fantastico, ospitare diverse sessioni (con Christian Selmoni e Kurt Klaus), condividere ciò che facciamo a HODINKEE e incontrare tantissimi nuovi amici. Naturalmente, il pezzo forte del viaggio a Dubai per la Watch Week sono gli orologi replica aaa. E anche se ho visto la mia giusta dose di prestazioni elevate, questo orologio replica TAG Heuer è quello a cui penso ancora.
Ahmed Seddiqi & Sons, specialista nelle vendite e host di DWM, ha rilasciato diversi prodotti per commemorare l’evento di quest’anno – tutti fantastici – anche se questo è speciale per me. Prendendo spunto dal successo del TAG Heuer Autavia 02 (recensione completa + video di Jon Bues), hanno apportato alcune modifiche estetiche che fanno la differenza.
Innanzitutto, il quadrante non è più nero come la versione tradizionale, e nemmeno argentato come l’edizione Jack Heuer, ma un bellissimo quadrante color crema, che non ho mai visto sugli orologi replica TAG Heuer . Il colore e la consistenza sono bianco latte e mi ricordano davvero qualcosa che potresti trovare su un Daytona 6239 con un numero di serie compreso nella gamma . Sai gli orologi, sembrano così. I grafici su questo quadrante e su queste lancette sono ancora una volta più scuri di quelli che abbiamo visto su altre auto e si completano bene a vicenda.
Anche i sottoregistri qui non sono neri, ma adottano invece uno splendido colore “tropicale” caramello che, per me, è la più bella interpretazione di un quadrante finto che abbia mai visto. Il colore, la struttura e soprattutto il motivo di questo quadrante “sabbia del deserto” sono semplicemente perfetti, un omaggio non solo alle sabbie degli Emirati Arabi Uniti, ma anche al tipo di quadrante spesso presente nei pregiati cronografi venduti nella regione. nel passato.
La cornice non è più nera, ma è “sbiadita” tornando al marrone, completando il look tropicale e antico generale. E poiché i Seddiq non fanno nulla senza intralciarsi, il cinturino di questa edizione limitata Sì, è pelle di cammello.
Solo 150 esemplari dell’UAE Autavia saranno prodotti da TAG Heuer e saranno ovviamente disponibili solo negli Emirati Arabi Uniti. Questa settimana durante la Dubai Clock Week sono disponibili solo dieci pezzi, mentre 140 ristampe verranno spedite a dicembre e gennaio. Il prezzo dell’orologio è di 21.500 AED e le specifiche tecniche dell’orologio rimangono le stesse dell’Autavia standard (calibro interno 02 ecc.). Se sei interessato all’acquisto, saranno disponibili esclusivamente presso i rivenditori TAG Heuer negli Emirati Arabi Uniti. Consiglio di chiamare la boutique di replica TAG Heuer di proprietà di Seddiqi nel Dubai Mall perché immagino che otterranno la più grande allocazione. Un’altra opzione è contattare uno di questi rivenditori nella tua regione. Come ho già detto, questa settimana ho visto alcuni pezzi fantastici a Dubai, ma questo è quello che ritengo sia il più accattivante di tutti. Questo è un orologio davvero unico.